R: [bglug] Ubuntu e Kubuntu

marcy.xxx@gmail.com marcy.xxx@gmail.com
Sab 14 Maggio 2005 18:57:48 CEST

>A proposito di stabilità proprio poco fa ho acquistato il nuovo  Linux
>Magazine, dove peraltro ho trovato il disco di installazione della Kubuntu,
>parla di questa come quella che in poco tempo "è riuscita a scalare le vette
>delle classifiche delle distribuzioni GNU/Linux......" e come giudizio
>negativo la stabilità e sicurezza.
>Ma allora la mia domanda:
>E' meglio tenermi la mia cara Slack?

A questo punto non mi rimane da dire che qualsiasi distribuzione se,
configurata con un minimo di senno, è sicura.
In quanto a stabilità ho potuto ravvisare parecchi crash in Kubuntu ma
del resto, parlando più in generale, la mia critica sarebbe da muovere
al ramo 2.6 del kernel.
Certo, ora il sistema è molto più vario e più alla portata di tutti(più
"facile", forse addirittura "più XP"), ma a quale caro prezzo.
La gente ora puo' pure dimenticarsi di montare a mano volumi, ma puo'
anche dimenticarsi la solidità del 2.4.
So che in ogni scelta ci sono dei pro e dei contro, qui si va a sforare
nel filosofico, ma permettetemi almeno di esprimere qualche vago dubbio,
in tutta franchezza, anche verso il nostro sistema (operativo,
soprattutto) preferito.