[bglug] Connessione ppp a virgilio.it e applet gnome

Giaipur giaipur@virgilio.it
Sab 14 Maggio 2005 17:49:18 CEST

Salve a tutti

Ho un glorioso modem 56k, usato con soddisfazione su una slack 10.0.
Il problema che mi affligge e' la connessione ppp a virgilio.it.
Ecco i fatti: se per il collegamento uso lo script ppp-go da terminale
non ho problemi, la connessione avviene con successo e navigo
tranquillo.
Uso gnome e se aggiungo la applet "spie modem" e dopo aver inserito i giusti
parametri faccio la connessione premendo il punsante della applet, la
connessione a virgilio.it mi da come errore "NO CARRIER".
Se mi connetto con un altro provider la cosa fila liscia, mi scollego
riprovo con virgilio.it e... funziona.
Il problema con mio grande stupore sembra proprio essere la applet.
Riassumendo, da terminale funziona tutto, se c'e' la applet prima mi
collego ad un altro provider poi mi funziona anche virgilio.it.
Ho setacciato tutto il proc filesystem senza successo, ho rivoltato
tutto /var, ho cercato notti intere con google ma sembra che nessuno
abbia avuto di questi problemi.
Credevo fosse il file di lock il responsabile ma e' stato scagionato.
Questa applet fa una modifica al sistema che non riesco ad individuare.
Infatti se la carico e poi tento di connettermi, e dopo il primo
insuccesso la tolgo dal pannello, virgilio.it mi da sempre "NO CARRIER"
fino al reboot successivo.
Qualcuno ha idea di cosa esattamente faccia questa applet?

Grazie Giaipur
--
Unfortunately nobody can be told what the Giaipur is...
take the red pill