[bglug] usare eth0 come una porta seriale [router cisco]

Angelo Gelmi iwm@web3king.com
Gio 24 Nov 2005 19:56:08 CET

Il giorno gio, 24/11/2005 alle 19.15 +0100, abaddon ha scritto:

> Ho un portatile e la presa seriale non c'è.... comprarmi un adattaore
> usb->seriale mi scazza e manco so se esiste....

Ho appena finito di bazzicare con il mio primo router cisco ( 1721 )!
Grazie a Maurizio, ( un ragazzo che viene agli incontri a Gazzaniga
anche lui iscritto alla ml) sono riuscito a configurarlo con una
connessione satellitare.

> Ho notato pero' che la console usa un cavo con doppino Rj45, volevo allora
> chiedervi, sapete se è possibile usare la scheda di rete come una seriale? ne
> dubito fortemente ma tentar non nuoce....

Quella del 1721 e penso che sia lo stesso per il tuo router e' in realtà
una porta seriale, pertanto non credo che possa essere usata come
ethernet. Secondo me e' meglio se usi il cavettino azzurro alla porta
aux e la colleghi temporaneamente ad una seriale di un fisso, in pochi
minuti riesci a risalire alla password memorizzata (sul sito cisco ci
sono le istruzioni).

Ciao,
Angelo