[bglug] usare eth0 come una porta seriale [router cisco]

Pongo pongo@smrt.it
Gio 24 Nov 2005 20:52:26 CET

abaddon wrote:
> Ciao a tutti
>
> ho un router cisco Soho 77, con grande furbata mi sono scordato la pass per
> accedere da telnet.. quindi unico modo per recuperarlo è usare la presa della
> console direttamente sul router e qui nascono i problemi...
> Ho un portatile e la presa seriale non c'è.... comprarmi un adattaore
> usb->seriale mi scazza e manco so se esiste....
> Ho notato pero' che la console usa un cavo con doppino Rj45, volevo allora
> chiedervi, sapete se è possibile usare la scheda di rete come una seriale? ne
> dubito fortemente ma tentar non nuoce....

> [...]

ti conviene portare il router vicino a un pc con porta seriale e seguire
  le procedure cisco per il password recovery. so che non ti ho risolto
il problema ma credo sia la soluzione piu' sbrigativa; ti stampi le
procedure, vai da un amico usi minicom/HT e in 3 minuti hai il tuo
router resettato, poi #int eth0 #no shutdown -P
ciao,
Pongo