R: R: [bglug] (senza oggetto)

Imerio Moretti imeriomoretti@aliceposta.it
Mer 30 Nov 2005 14:59:19 CET

Ragazzi siete FANTASTICI...anche se ho ancora 1 problema!

Allora, ho installato il pacchetto xserver-xorg (xserver-common, di
conseguenza mi ha detto che era già aggiornato) e xfonts-base.
In questo modo mi è comparsa la modalità grafica ;-) e adesso quando faccio
il reboot, mi si attiva da sola.
Il problema è, che se anche vedo la modalità grafica, dopo avermi fatto
loggare e scegliere la modalità di accesso, mi compare un riquadro con
scritto ubuntu e man mano ai piedi del riquadro compaiono delle icone con
rispettive diciture: window manager, (un'icona che raffigura un piede), uno
specie di block notes con la scritta nautilus e proprio su quella si blocca,
o meglio, non sembra nemmeno + lavorare la cpu.
Schiacciando qualunque tasto del mouse, mi sparisce il riquadro e resta lo
sfondo di ubuntu e non si riesce + a fare nulla a parte che con ctrl + alt +
backspace che mi riporta allo stato iniziale di quanto appena descritto!
Secondo voi cosa può essere?
Grazie ancora...IMERIO

-----Messaggio originale-----
Da: bglug-bounces@lists.linux.it [mailto:bglug-bounces@lists.linux.it] Per
conto di Cantharsis
Inviato: martedì 29 novembre 2005 17.15
A: bglug@lists.linux.it
Oggetto: Re: R: [bglug] (senza oggetto)

Il giorno mar, 29/11/2005 alle 16.45 +0100, Imerio Moretti ha scritto:

> 	gdm: xserver not found: /usr/x11r6/bin/x :0 -br -audit 0 -auth
> /var/lib/gdm/ :0 xauth nolisten tcp vt7

il problema è che manca proprio x...
non so come si chiamino sotto Ubuntu ma se sono come in debian
devi aver installato i pacchetti xserver-xorg e xserver-common

vedi se li hai con 'dpkg -l |grep xserver' ed eventualmente
installali

Ermanno
--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to