[bglug] Problema avvio Mandriva 2006

moreno 1 moreno@mediacom.it
Sab 1 Ott 2005 18:51:31 CEST

Ciao

Christian ha scritto:

> Ciao Mila,
> Ho una GeForce4 MX 440 with AGP8X, NVIDIA compatibile...dici che il
> problema quindi sta nei driver? Perchè in effetti carica tutto bene e
> al momento di vedere il logo o di caricare l'ambiente desktop mi si
> blocca l oschermo,funziona solo il mouse,con cui nn ci posso fare
> nulla :D
> C'è modo di risolvere la cosa?
> Forse Mandriva LE 2005 potrebbe nn dare questo problema o mi consigli
> di provare con un'altra distro?
>
> Grazie

Cominciamo a vedere se funziona in modalità testo.

Al Boot (Quando ti esce la liste del boot da eseguire) premi ESC.
a quel punti scrivi   linux init 3

Se tutto va bene ti esce la finestra di login testuale
fai il login come utente

lancia il comado     startx          e incrocia le dita.

Visto che la Mandriva 2006 non è ancora uscita immagino tu abbia
installato una Beta o una RC sai dirmi esattamente quale ??

Ciao Ciao Moreno