[bglug] Problema avvio Mandriva 2006

moreno 1 moreno@mediacom.it
Dom 2 Ott 2005 09:49:28 CEST

Ciao

Christian ha scritto:

> Ho provato a fare come hai detto,ma dopo il comando "startx"
> mi fa il medesimo scherzo. Per la seconda domanda nn ti so dire con
> precisione,ma mi sembra una beta. Qualcuno mi ha suggerito che potrei
> aver messo una risoluzione troppo alta. Io ho lasciato quella di
> default a 1024 X 768. Potrebbe essere quello il motivo? Se fosse
> quello in che modo potrei cambiarla da modalità testo?
>
> Grazie :)

Bene siamo a buon punto.
Dopo avere lanciato startx ed avere ricevuto il 2 di picche diventa root
con su    .
Vai nella cartella   /var/log   e dai un'occhiata al file
Xorg.0.log    .
All'interno del file cerca tutte le righe che cominciano con   (EE)   e
posta il risultato.

Domande:

1) Hai forse installato qualche driver di acelerazione per NVidia ??
2) Giusto per sapere che versione di Mandriva hai installato lancia
rpm -qa |  grep xorg   e posta il risultato.

Ciao Ciao Moreno

P.S. Se sei interessato a Mandriva esiste anche un forum specializzato
http://www.mandrakeitalia.org