[bglug] Problemuccio con Ubuntu

Jimmi jimmi@bglug.it
Dom 2 Ott 2005 21:59:57 CEST

* Vittorio Valle il 02/10/05 alle 20,47 ha scritto:
> Ciao a tutti,
> premetto che non sono un grande utente linux... ;-)

Potrebbe essere la volta buona ;)

> ho installato da qualche giorno Ubuntu  sul mio portatile e sono pieno
> di  problemi: non  mi riconosce  il modem  (maledetti winmodem)  e non
> funziona neppure l'indicatore della batteria -_-''

Prova  a postare  qualche dettaglio,  magari la  soluzione non  e` cosi`
complicata. Per i portatili la sorgente principe rimane tuxmobil.org, ma
magari qualche indicazione utile la trovi anche su www.debianizzati.org

>-->8---
> Qualcuno di voi sa darmi qualche suggerimento su come risolvere il
> problema o su come installare pacchetti in altro modo rispetto
> all'apt-get?

Forse stai  solamente facendo un  po` di confusione. Se  vuoi installare
dai CD  originali solitamente non devi  fare altro che dare  un "apt-get
install NOMEPACCHETTO". Se vuoi installare  qualcosa da un repository su
internet devi includere l'indirizzo in /etc/apt/sources-list, dopodiche`
un  apt-get  update   ti  permettera`  di  comportarti   come  al  punto
precedente. Infine se  non hai ne` i CD ne`  la connessione ti consiglio
apt-zip che sto` usando con piacere  da qualche tempo per il computer di
mia madre e funziona a meraviglia.

Se poi alcuni  pacchetti te li ritrovi scaricati su  qualche CD o chiave
usb puoi sempre dare un "dpkg -i INDIRIZZO/NOMEPACCHETTO.deb" ed, a meno
di dipendenze non risolte, tutto si risolve ugualmente.

Se infine non ho capito niente, fammi sapere :)
--
   ---         _   o        | ... canteṛ le mie canzoni a tutti loro,  |
   / immi   ---  _/\_>      | e alla fine della strada, potro` dire che |