[bglug] Fw: Re: [Slackit.org] Incontri programmati con il Team di Slackit.

embyte embyte@madlab.it
Ven 7 Ott 2005 13:38:19 CEST

I tempi stanno cambiano, meditate gente...

Begin forwarded message:

Date: Fri, 07 Oct 2005 12:48:38 +0200
From: weird <weird@slackit.org>
Subject: Re: [Slackit.org] Incontri programmati con il Team di Slackit.

On Fri, 2005-10-07 at 03:25 +0200, Krilintar wrote:
> Ave.
> Ero interessato a sapere se per caso il team di Slackit ha qualche idea
> di partecipare a qualche manifestazione tipo Webbit 04 o cose del genere.
>
> Purtroppo il Webbit 05 si terrà con lo SMAU a Milano e pare che, oltre
> ad essere di stampo diverso, non è più prevista una cosa tipo arena come
> a Padova lo scorso anno.
>

> Saluti
> fabio
Caro Fabio, come responsabile degli eventi di slackit-slackware ti ripondo io.
Eravamo presenti alle passate edizioni di webbit e alla prima edizione
del Metro Olografix Camp (MOCA). Purtroppo quest'anno per i cambiamenti
da te citati, webbit ha negato la partecipazione di slackware linux (che
noi rappresentiamo come slp-it in italia) all'evento, per favorire
realtà commerciali del settore open-source, ma soprattutto per un certo
timore di non professionalità legato dalle comunity.
Non ti nego il mio dispiacere nell'aver constatato come l'entrata
dell'ente fiera di Milano nella manifestazione webbit abbia cambiato
molto le carte in tavola e lo spirito con cui era nata, che anche se in
maniera un po controversa nei suoi scopi, aveva in passato il vantaggio
di dare molto spazio agli utenti e "smanettoni".
Con la crisi di SMAU tra gli operatori del settore (soprattutto
software) si è pensato bene di creare due entità business-oriented,
l'una verso il mercato consumer e l'altra verso quel mondo ancora
incontaminato dei giovani sviluppatori adepti all'open-source, ma che
deve essere al piu presto capitalizzato (in un enviroment di
fiera-workshop ordinata stile Microsoft dove allo spirito si sostituisce
la produttività, contro la quale per altro non ho nulla in contrario se
supportata dal primo).
Che dire, se non che la cosa non ci dispiace piu di tanto e che
guardiamo a tutti quegli eventi (a cui siamo stati e saremo presenti)
che meritano di essere ricordati per la loro onestà e coerenza.
Il prossimo appuntamento dovrebbe essere il Metro Olografix Crypto
Meeting (MOCM) http://www.olografix.org/?p=55#more-55 .
Be Free.

Nicola "weird" La Gloria