[bglug] Modem GPRS Telit GM-10

Jimmi jimmi@bglug.it
Ven 21 Ott 2005 18:49:11 CEST

* LimohetfielD il 21/10/05 alle 16,29 ha scritto:
> Dovrei avere il modulo, ma  quali risultati dovrei ottenere con questi
> comandi?
> Con modprobe non ricevo nessun risultato e questo è confortante vero?
> (almeno non è un module non found)
> Con lsmod ottengo: Usage: lsmod. Corretto?

Chiedo scusa, errore mio :( Dovrei  evitare di dare consigli dopo 12 ore
di viaggio... il comando giusto era # lsmod |grep cdc_acm che significa:
elenca  tutti i  moduli  e mostrami  quelli  che includono  cdc_acm('man
lsmod' e 'man  grep'). Comunque se modprobe non  ha protestato significa
che il modulo l'ha trovato :)

> Ne deduco che anche la mia Ubuntu abbia il modulo.

Penso anche io :)

> Creati anche questi.
> Fatto ma non ottengo nessuna risposta.
> Cosa dovrebbe accadere? (ovviamente il collegamento non va...)

Mi  auguro  che  tu  abbia  installato il  pacchetto  ppp  ;)  Apri  due
terminali, in  uno dai un bel  # tail -f /var/log/messages  (man tail) e
nell'altro provi con  pon mg10. La finestra con  tail dovrebbe mostrarti
in diretta  cosa sta` succedendo :)  Se ci sono problemi  con un editore
copy le righe incriminate da /var/log/messages e ce le invii...

> Scusate ancora l'inesperienza ma grazie per il sostegno.

Va la` che vai benissimo :))
--
   ---         _   o        | If God had intended man to use the metric |
   / immi   ---  _/\_>      |   system, Jesus would have only had ten   |