[bglug] Modem GPRS Telit GM-10

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Ven 21 Ott 2005 16:29:12 CEST

> Beh... va` bene  che sei un newbe ma la  shell (terminale) spero l'avrai
> usata qualche volta, altrimenti sei proprio nei guai :^)
Venendo da Windows quante molte posso averla usata?
Mi ricordo giusto di qualche dir /w o /p con il dos... (anche se è
un'altra cosa).

> # modprobe cdc_acm
> # lsmod cdc_acm
Dovrei avere il modulo, ma quali risultati dovrei ottenere con questi comandi?
Con modprobe non ricevo nessun risultato e questo è confortante vero?
(almeno non è un module non found)
Con lsmod ottengo: Usage: lsmod. Corretto?

> io ho provato con il kernel della Debian unstable ed il modulo c'era.
Ne deduco che anche la mia Ubuntu abbia il modulo.

>Ora ti servono solo gli script per la connessione:
> -----/etc/chatscripts/mg10--->
> -----/etc/ppp/peers/mg10--->
Creati anche questi.

> darai pon mg10
Fatto ma non ottengo nessuna risposta.
Cosa dovrebbe accadere? (ovviamente il collegamento non va...)

Scusate ancora l'inesperienza ma grazie per il sostegno.