[bglug] Re: TCPA

Simone Milesi jolietjake81@yahoo.it
Ven 28 Ott 2005 11:17:36 CEST

>Alle 12:31, giovedì 27 ottobre 2005, Simone Milesi ha
>
>Sinceramento non penso che sia così rosea la
>situazione, dai un occhio a
>http://www.no1984.org/

Guarda, il TCPA mi piace fino ad un certo punto come
idea (diciamo che mi piace il nome "Computer Sicuro"
per quanto utopico sia :P), però non è stata divulgata
mezza specifica tecnica e quindi si va avanti ad
illazioni su come funzionerà.
Per ora si sa che c'è il Fritz.
Poi?
Io non ho trovato mezza riga di specifica tecnica al
riguardo e credo che Sun e Ibm non siano così folli da
buttarsi a pesce sull'Open Source per poi segarsi le
gambe col tcpa (di cui fanno parte da eoni).

Piuttosto che dire "al rogo! al rogo!" preferirei
vedere petizioni o iniziative che spingano verso una
collaborazione massiva (Fsf, w3c, ISO & c tanto per
fare i primi 3 nomi che ci vedrei bene) e una
divulgazione obiettiva ed oggettiva del progetto.
Per ora si ha la pubblicità di MS e gli abolizionisti
di un qualcosa ancora in incubazione.

Simo

http://mail.yahoo.it