[bglug] Debian e NTFS

Bruno Belotti - Udf.it bruno@udf.it
Ven 28 Ott 2005 17:56:40 CEST

Ciao tutti...
Ho appena installatato l'ultima Debian (3 CD)
sul mio pc. Avendo anche un secondo disco
formattato in NTFS (prima avevo solo Win XP),
avrei bisogno di accedervi in lettura ma non capisco
come fare, nonostante abbia spulciato google :
ognuno ha la sua spiegazione... qualcuno ricompila,
qualcuno installa NTFS RO, altri montano direttamente...
Considerando che nella lista dei f.s. non trovo ntfs,
voi cosa mi consigliate? (ho provato a montarlo ma come
risultato ho avuto un bell'errore block device o qualcosa
del genere...)
Se sono troppo generico ditemelo e vedrò di riformulare
la domanda in modo più preciso.

Grazie a tutti!

Buon W.E.

Br1