[bglug] Re: Problemi installazione Mandriva LE 2005

Simone Milesi jolietjake81@yahoo.it
Lun 5 Set 2005 13:15:58 CEST

> per sostituire
> lanciato l'installazione.
>
> Esattamente a che punto si blocca?Cosa sta facendo
> quando si ferma?
>
> Prova ad avviare l'installazione con le solite
> opzioni che ti elenchera'
> del tipo noacpi noapic etc etc per escludere un po'
> di possibili
> problemi
>
> Ermanno

Si blocca mentre carica in memoria il programma di
installazione.
Si blocca subito dopo aver riconosciuto le periferiche
USB, i lettori cd e l'HD, quando fa il mount della
cartella di installazione /sys/qualcosachenonricordo
L'errore preciso (mea culpa per non averlo salvato da
nessuna parte) non lo ricordo, ma dovrebbe essere "<7>
Buffer I/O error" e poi segnala la presenza di errori
nei blocchi logici dell'HD.
Ho pensato fosse un problema dell'HD e quindi ho fatto
lo scandisk e il controllo della superfice del disco
ma non ho rilevato nessun errore.
Ho pensato fosse un problema del cd d'installazione e
ho scaricato nuovamente l'immagine e ri-masterizzato
il cd. Solito errore.
Ho provato tutte le opzioni di installazione che
suggerisce mandriva e idem.
Un'alternativa abbastanza user friendly a mandriva? e
che magari non siano i 12 cd di Debian? :P
Grazie a tutti

Simone

http://mail.yahoo.it