[bglug] Doppio Monitor

joeriker@cyber-city.us joeriker@cyber-city.us
Lun 19 Set 2005 08:33:10 CEST

Ciao
Ho un problema su cui mi sto scervellando non poco.
Io uso un notebook, solo che la definizione "pc portatile" gli va un
pochino stretta, dal momento che alla acer lo definiscono "Mobile
Desktop", il giocattolo infatti dispone di monitor a 17" e pesa l'inezia
di ben 8 kg :-S
Il problema sta nel fatto che per sfruttarlo al meglio a casa e' collegato
ad un monitor Sony Trinitron da 20" con ovvie specifiche di H e V sync
differenti da quelle dell'LCD integrato. per cui mi trovo ogni volta a
dover andare in modalita console e rifare l'xconfig per poter usare x sul
monitor di volta in volta utilizzato. (grub funza sempre e la modalita'
consolle idem, solo quando vado in hi-res con x mi fa smadonnare)
Che sappiate esiste un sistema come per Windows per dirgli "doppia uscita
video = due config differenti"

Uso gentoo 2005

Grazie
Alexandro