[bglug] Rimozione totale dei pacchetti con apt-get

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Lun 3 Apr 2006 16:39:28 CEST

Quando procedo all'installazione di nuovi programmi dai repositories di
Ubuntu, uso il comando "apt-get install x", mentre per la rimozione
"apt-get remove x".
Tutto sembra andare bene, ma c'è qualcosa che non mi torna riguardo alla
rimozione dei pacchetti. Mentre procedevo alla re-installazione di un
software che pensavo non mi sarebbe più servito (Mplayer che ho
sostituito felicemente con Videolan), mi sono accorto che in realtà non
venivano scaricati nuovamente i pacchetti necessari, ma semplicemente
venivano scompattati e selezionati. Ne deduco che fossero rimasti
(seppur inattivi) sul sistema.

C'è un comando che permette la rimozione totale dei pacchetti e delle
dipendenze non necessarie ad altri software dal computer? Non mi vorrei
ritrovare decine di mb occupati da software messi a riposo perché
disinstallati.

--
Il mio blog --> limonta.blogspot.com
Linux Registered User    #412855