[bglug] Rimozione totale dei pacchetti con apt-get

Ermanno cantharsis@bglug.it
Lun 3 Apr 2006 16:46:52 CEST

Il giorno lun, 03/04/2006 alle 16.39 +0200, LimohetfielD ha scritto:

> C'è un comando che permette la rimozione totale dei pacchetti e delle
> dipendenze non necessarie ad altri software dal computer? Non mi vorrei
> ritrovare decine di mb occupati da software messi a riposo perché
> disinstallati.

con 'apt-get clean' rimuovi i pacchetti scaricati nella cache per
l'installazione, cioè i pacchetti .deb che poi vengono scaricati e
installati.
Infatti se rimuovi con 'apt-get remove' un pacchetto, lo elimini dal
sistema ma resta nella cache di apt il .deb di installazione, utile in
caso tu voglia reinstallare ovviamente.

Ciao
Ermanno
--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to