[bglug] Identificativo di CPU

emuboy emuboy85@tele2.it
Mer 5 Apr 2006 02:31:21 CEST

Alle 09:12, martedì 4 aprile 2006, Piergiorgio D'Amato ha scritto:
> Qualcuno sa dirmi como posso fare per ottenere un identificativo univoco
> della macchina (ad esempio quello di CPU o di Hard Disk) ?

si con "cat /proc/cpuinfo" puoi avere le informazioni relative al processore,
con cat /proc/partitions hai le informazioni relative alle partizioni, e
in /proc/ide/ puoi trovare le informazioni relative al disco.

**************************
*******ATTENZIONE******
**************************

Mi unisco all'appello di k|b|s e ci metto del mio, molto spesso mi ritrovo a
dover leggere la posta col cellulare, ora, essendo una tariffazione a kb il
tempo che guadagnate vuoi a non imparare un buon quoting o a non perdere 5
secondi per fare un "seleziona & elimina" lo pago io quando leggo la posta (e
non solo io, ci sono ancora del 56kappisti sapete?)quindi vi chiedo
cortesemente di :

-evitare il top quoting in quanto è sintomo di mal educazione e di poco
rispetto verso chi leggerà poi la vostra risposta

-evitare l'html! non c'è ne bisogno!non vedo perchè un messaggio che puo
pesare 3k deva pesare 13 pergli header che poi vanno a disturbare la lettura
in alcuni casi

-riducete le firme! e se cercate un indirizzo di posta elettronica chenon vi
infili spam nelle vostre mail io ho una 90 di inviti per gmail, li posso dare
a chi vuole, a patto di non vedere piu pubblicità in lista...

grazie della cortese attenzione.

Andrea "emuboy" Campanella