[bglug] "Sfogliare" la rete tramite VPN

buldo@email.it buldo@email.it
Sab 15 Apr 2006 12:02:14 CEST

> il server ipcop lo puoi pingare??
sì, il ping è attivato

> che classe di ip ha la rete vpn?
ho impostato una classe 10.0.0.x per la verde e per la vpn 10.0.1.x, una
volta collegato posso entrare nell'interfaccia web di IPCop (quindi il
tunnel è aperto e funzionante), ma non riesco neanche a pingare gli host
"dietro" IPCop (10.0.0.x)

> probabilmente devi impostare le tabelle di routing adatte sia sul server
che
> su windows (queste ultime vannno "pushate" dal server vpn col file di
> configurazione)
potresti spiegarti meglio, per favore? sono un po' troppo principiante...
;-p

> al limite usa il bridge solo su windows che con il routing non è molto a
suo
> agio (sempre che sia XP)
i test li sto facendo con XP, ma tu intendi creare un bridge su XP in modo
da cambiare la classe della vpn in 10.0.0.x?

Grazie,
Andrea

 Sponsor:
 Prestiti Online. Scopri subito se sei finanziabile. in 24 ore senza spese
né anticipi, clicca qui

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=2908&d=20060415