[bglug] Modem seriale

Jimmi jimmi@bglug.it
Sab 15 Apr 2006 19:09:00 CEST

* Gianni Fitone il 15/04/06 alle 18,05 ha scritto:
> Nonostante  abbia provato  con diversi  browser non  riesco ad  aprire
> alcuna  pagina di  internet, credo  proprio  a causa  dei problemi  di
> velocità della connessione.

Non  ho capito  se ti  appaiono le  cose molto  lentamente o  se non  ti
appaiono affatto.

Nel  primo caso  verifica  in  kppp se  hai  impostato  la velocita`  di
connessione a 57600 (ma anche se e` piu` alta va` bene lo stesso ;)

Nel secondo caso  dopo aver aperto la connessione puoi  fare le seguenti
verifiche:

- da  un   terminale  esegui  'ifconfig'  per   verificare  che  esista
  l'interfaccia ppp0

- sempre dal terminale prova a dare 'ping www.google.it': se ottieni una
  risposta dovrebbe essere tutto a  posto, altrimenti potrebbe essere un
  problema di DNS. In questo caso sempre in kppp devi impostare il DNS
  secondo quanto ti viene richiesto dal tuo ISP.

                       .-^-.
                     .'=^=^='.
                    /=^=^=^=^=\
            .-~-.  :^= BUONA =^;
          .'~~*~~'.|^ PASQUA! ^|
--
   ---         _   o        |   Perche' denunciare il reddito dopo il   |
   / immi   ---  _/\_>      |         bene che vi ha fatto? MM          |