[bglug] Modem seriale

Gianni Fitone G.Fitone@libero.it
Dom 16 Apr 2006 16:17:48 CEST

Dando seguito alla risposta di jimmi:

Le pagine richieste non appaiono affatto: esce sempre il messaggio "la
pagina cercata non è
reperibile, verificare il nome e riprovare". Ho controllato il
nome e provato anche con altre home page, ma il risultato non cambia. Questo
con Mozilla.
Ho provato anche con il browser Konqueror ma il risultato è sempre lo
stesso, cambia solo il testo del messaggio: "si è verificato un errore
durante il caricamento
di http://www.mandriva.com/. Host www.mandriva.com sconosciuto"

Con entrambi i browser il messaggio appare immediatamente, come se il
browser non riuscisse
neppure ad iniziare lo scaricamento della pagina richiesta. Dopo aver
allacciato la connessione
il prg KPPP mostra un piccola finestra con 2
indicatori: uno indica il trascorrere del tempo di connessione e l'altro
dato dice "Connesso a: 9600". Credo si tratti della velocià di connessione.
In allegato potete trovare un file di testo contenente il log di kppp
durante l'attivazione della connessione
e quanto visualizza il terminale dopo aver impartito i due comandi suggeriti
da jimmi <ifconfig> e <pingwww.google.com>.

Infine ho testato il modem con la distribuzione Red Hat 8.0.
Con questa distro non è disponibile il prg kppp e la versione di Mozilla è
piuttosto vecchia (1.0.1). Ciò nonostante sono riuscito a configurare la
connessione remota.
Dopo aver attivato la connessione con il browser sono riuscito ad aprire
alcune pagine però
con una lentezza estrema (circa 4 minuti per ogni pagina)

Vi ringrazio per la collaborazione.
Gianni