[bglug] Router configurabile tramite browser

Marzetti Marco marzetti.marco@gmail.com
Ven 25 Ago 2006 13:10:37 CEST

Vittorio Valle wrote:

> E' un Draytek Vigor2100V. Faceva parte del pacchetto di strumentazione
> dell'ADSL.

> Effettivamente li si connette ^_^" (che idiota che sono)....
> Mi resta da capire perchè mi fa lo stesso scherzo con l'access point
> wi-fi e sono a cavallo ;-)
> Mi sfugge il perchè winxox prenda anche 192.168.1.1 ....

Conosco abbastanza i vigor e so che in LAN possono gestire più classi di
ip allo stesso tempo.
Quindi è probabile che 192.168.1.0/24 sia la classe dedicata
all'indirizzamento statico, mentre 10.10.10.0/24 possa essere quella
gestita dinamicamente tramite dhcp!

(Purtroppo per quel che ho potuto sperimentare i firmware Vigor sono
particolarmente buggati e ricchi di situazioni a dir poco inusuali,
ergo: tutto è possibile!)

Riassumendo: se windows utilizza un indirizzo inserito manualmente tutto
è spiegato, altrimenti si può continuare ad indagare =)

Per l'access point dovresti spiegare meglio quale sia il problema!