[bglug] rimborso windows - che sia la volta buona??

Ermanno cantharsis@bglug.it
Ven 25 Ago 2006 16:41:43 CEST

Alle 12:21, venerdì 25 agosto 2006, Angelo Gelmi [Web3king] ha scritto:

> Non e' proprio in topic, ma potrebbe essere utile a molti utenti linux.
> Se qualcuno prova ci faccia sapere...

Un ulteriore problema riguardo al rimborso o alla vendita di pc senza SO
è che molti utenti windows richiederebbero il rimborso per poi installare una
copia non originale di windows e intascare i soldi del rimborso...
questo certo non giustifica che oggi si sia costretti a comprare una macchina
pagando anche i costi di un sistema operativo che non si utilizzerà
(io voglio acquistare solo l'hardware e non il software per esempio) però con
l' (in)cultura del sw che gira oggi il discorso è abbastanza complicato,
aggiungiamo che questo problema riguarda principalmente l'utenza desktop
comune che è prevalentemente utenza windows da acquisto nelle grandi catene e
che è una larga fetta di mercato.
Insomma un po' come per la pirateria musicale e c. io sono dell'idea che ci
voglia prima di tutto una cultura dell'utente responsabile alla base e poi
tutto il resto, e questo potrebbe venire anche da una corretta campagna di
informazione, specificando che nel costo del pc si acquista anche la licenza
software e che pc=windows è un'equazione errata, così come non è corretto
cercare di evitare a tutti i costi di pagarla se la si utilizza.

I miei 2 cents :)

Ermanno

--
Leave the gun. Take the cannoli.