[bglug] rimborso windows - che sia la volta buona??

MorphTUX MorphTUX@tin.it
Dom 27 Ago 2006 20:32:43 CEST

LimohetfielD wrote:

> Quindi anche il ricorso che l'ADUC propone è senza senso.

Non direi, il fatto che fra Microsoft e HP ci siano accordi per la
concessione delle licenze ad un costo forfettario, non va ad inficiare il
valore delle singole licenze installate.
Dopotutto è una legge di mercato portata al suo limite, più le quantità
acquistate sono alte, più diminuisce il prezzo della singola unità, ma non
varia certo il valore di mercato di questa, se escludiamo il fattore
concorrenza.

> Se il software in questione, cioè il sistema operativo Windows, vale
> pochi centesimi, quale rimborso si pretende? Si vorrebbe un assegno
> circolare da HP di 5 centesimi oltre a due settimane del prodotto in
> assistenza per formattare l'hard disk e togliere gli adesivi dalla
> scocca?

Per il valore vedi sopra.
Per le due settimane in assistenza, beh.. non sono assolutamente necessarie,
il bollino non è citato nella licenza, può benissimo restare dove è, per la
rimozione del sistema operativo basta formattare da se e installarne un
altro.

> Il togliere Windows non porta nessun vantaggio per l'utente comune

Una sola domanda.. poniamo il caso che io abbia comprato un desktop con
tanto di licenza,  e abbia poi deciso di rivenderlo per comprarmi un
notebook, per quale motivo dovrei pagare un'altra licenza di windows quando
già ne possiedo una ?

Le motivazioni per il rimborso della licenza ci sono, e possono essere
molteplici, è perfettamente legale, è un diritto come un altro del
consumatore, e dato che c'è gente che si batte per acquisire certi diritti
non vedo perchè osteggiarli o rinunciarvi se necessario.

--
 oooO                                  Oooo
 (     )              Gilles              (     )