R: [bglug] rimborso windows - che sia la volta buona??

buldo buldo@email.it
Dom 27 Ago 2006 22:15:10 CEST

> il bollino non è citato nella licenza, può benissimo restare dove è ...
Il "bollino" deve essere restituito, così come il cd e l'eventuale
documentazione di Windows.

> Una sola domanda.. poniamo il caso che io abbia comprato un
> desktop con tanto di licenza,  e abbia poi deciso di
> rivenderlo per comprarmi un notebook, per quale motivo dovrei
> pagare un'altra licenza di windows quando già ne possiedo una?

La licenza OEM è acquistabile solo con l'hw (per hw in questo caso si
intende qualsiasi componente "interno" e sottolineo "interno" al pc: floppy,
processore, M/B, VGA, ....) e lo segue fino alla morte dello stesso, tant'è
vero che se si rompesse la scheda madre e bisognasse sostituirla andrebbe
acquistata una nuova licenza!!!! Esistono delle scappatoie e delle ec
eccezioni, è vero, ma il principio dell'OEM è questo, d'altra parte MS la
vende agli assemblatori "a prezzo di costo" (testuali parole dell'helpdesk
amministrativo MS)...
Le licenze "Boxed", invece, possono essere trasferite da un pc all'altro
senza nessun problema (se costano il triplo ci sarà un motivo, no?)...

Ciao,
Andrea

 Sponsor:
 Refill srl il paradiso della tua stampante - cartucce e toner compatibili, inchiostri e accessori per la ricarica, carta speciale. Tutto a prezzi scontatissimi!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midQ87&d'-8