[bglug] /dev/sda

mlpita@bergamo3.it mlpita@bergamo3.it
Gio 7 Dic 2006 12:21:55 CET

Ciao!!
Ho dei problemi con il device /dev/sda che uso per montare la chiavetta USB.
Se la chiavetta è inserita durante la fase di boot, trovo il device /dev/sda e
quindi riesco a montarlo. Viceversa, se inserisco la chiavetta dopo la fase
di boot il device /dev/sda non esiste.

I problemi sono nati dopo una ricompilazione del kernel nella quale ho
disabilitato molte cose che venivano compilate nel kernel e tolto molti
moduli inutili.

Prima di questa ricompilazione il device era sempre persente indipendentemente
dal fatto che la chiavetta venisse o meno inserita, al boot o anche
successivamente.

Ho provato a ri-compilare lo stesso kernel compilando i seguenti moduli nel
kernel, anzichè come moduli:

SCSI_MOD
SD_MOD
USB_STORAGE
USBCORE

Ma nulla da fare, non sono più riuscito a riavere il comportamento originario
cioè quello di avere /dev/sda sempre e comunque presente.

Sapete darmi qualche indicazione?
Il kernel è un 2.6.9 su una Mandrake 10.0

Ciao, Diego