[bglug] proftpd 1.3.0 + mysql

Alexandro Ghettini joeriker@cyber-city.us
Gio 7 Dic 2006 11:17:05 CET

>Ciao

Ciao Manuel

>mi viene in mente:
>- risoluzione inversa dell' IP della macchina con cui accedi in un nome host (eventualmente mappalo in /etc/hosts e verifica che lo risolva)
>- la porta 113 (servizio identd) č chiusa dal firewall sulla macchina da cui accedi
>- prova ed eseguire il demone in debug mode e verifica nei log
>Ciao,
>Manuel

Allora ho fatto le prove che mi hai indicato ma senza successo comunque mi hai messo sulla strada buona
Infatti cercando per proftpd associato al servizio di identd ho trovato un paio di settaggi da aggiungere
al proftpd.conf che hanno risolto il problema.

DelayEngine                     off
IdentLookups                   off
UseReverseDNS             off

effettivamente anche sulla macchina preesistente (che č una che tu conosci) aggiungendo

IdentLookups                   off
UseReverseDNS             off

(il delayengine era gia presente) si č risolto il problema dell'attesa, mo cercherņ di capire come mai sta cosa č cambiata
da un giorno all'altro.

Grazie di tutto, mi resta da capire come blindare l'autenticazione da /etc/passwd in maniera efficiente, continuo ad investigare
nel caso ogni idea o suggerimento sono ben accetti

Ciao a tutti
Alex