[bglug] Ancora su IpCop DMZ

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mar 12 Dic 2006 11:32:44 CET

Buongiorno a tutti.

Ho installato una ubuntu server e ho piazzato la
macchina con cavo cross collegato alla scheda di rete
Orange (DMZ) di ipcop.

Da ipcop pingo la macchina collegata.
Dalla macchina collegata pingo ipcop (scheda orange).

Da una macchina interna alla lan pingo la macchina che
ho appena collegato, risponde.

Qualcuno ha idea del perchè se dalla macchina che ho
collegato provo a pingare dei dns internet, o
qualsiasi indirizzo internet, non riesco a
raggiungerlo? Cioè, perchè da quella macchina non vado
in internet? Ho impostato come gateway l'indirizzo
della scheda orange di ipcop, ma non esco...
qualcuno sa aiutarmi? magari mi perdo io, ma non
capisco perchè non dovrebbe andarci...

grazie.