[bglug] Ancora su IpCop DMZ

Mario linux_listlab@yahoo.it
Mar 12 Dic 2006 11:44:50 CET

--- Mario <linux_listlab@yahoo.it> ha scritto:

> Qualcuno ha idea del perchè se dalla macchina che ho
> collegato provo a pingare dei dns internet, o
> qualsiasi indirizzo internet, non riesco a
> raggiungerlo? Cioè, perchè da quella macchina non
> vado
> in internet? Ho impostato come gateway l'indirizzo
> della scheda orange di ipcop, ma non esco...
> qualcuno sa aiutarmi? magari mi perdo io, ma non
> capisco perchè non dovrebbe andarci...

ho trovato questo nelle faq:

·  I can't receive answer pinging from ORANGE?

ping answer from ORANGE is blocked.

You know the connection work when you ping a IP on
Internet by name and the address is resolved by the
dns server you have set on the ORANGe machine(IPCop
don't resolve address on ORANGE)

ping www.google.com
PING www.l.google.com (216.239.59.99): 56 data bytes
--- www.l.google.com ping statistics ---
2 packets transmitted, 0 packets received, 100% packet
loss

quindi la risposta ai ping in dmz è bloccata. ma io
comunque se provo a dare un apt-get con il resolv.conf
impostato correttamente ottengo sempre 'unable tu
resolv ecc... ecc...".

se come dicono loro eseguo un ping www.google.com il
tutto sembra funzionare, almeno il risultato è
corretto...