[bglug] installare linux su MAC

Flavio Castelli micron@bglug.it
Mer 27 Dic 2006 16:19:15 CET

On Tuesday 26 December 2006 21:06, pierluigi wrote:
> ho un vecchio MAC G3 con installato os 8.1 (senza alcun disco a corredo)
>
> desidero riutilizzarlo installando linux (ho predisposto un CD con ubuntu
> per ppc);  (ho scaricato anche la yellowdog 4.1)
>
> purtroppo non riesco ad avere il boot da CD; come posso fare ?

si tratta di una macchina oldworld, che pertanto ha un sistema di boot
differente dagli altri ppc recenti (detti newworld). Quindi devi seguire una
procedura differente.

Prova a guardare qui [1].

Se hai ancora problemi chiedi pure

Ciao
	Flavio

[1] http://www.yellowdog-board.com/viewtopic.php?t=381

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~