[bglug] installare linux su MAC

emuboy emuboy85@tele2.it
Mer 27 Dic 2006 14:45:19 CET

Il giorno 26/dic/06, alle ore 21:06, pierluigi ha scritto:

> ho un vecchio MAC G3 con installato os 8.1 (senza alcun disco a
> corredo)

Xubuntu per powerpc parte senza problemi ed è abbastanza leggero per
il processore, io ci ho lavorato su senza problemi, all'inizio dopo
il jingle di avvio del pc premi il tasto melina e vedrai che ti
chiederà se avviare dal disco fisso o dal cd, io ti consiglio cmq di
aumentare ram o hd (puoi usare delle classiche ram pc133 e un normale
disco ide al di sotto dei 200GB ) nn so se avrai problemi con macos
sul mio con osx 10.2 avevo partizionato il disco in due parti e poi
intallato linux...