[bglug] postfix+cuorier...

Andrea andrea@ramcomputers.it
Gio 2 Feb 2006 10:02:33 CET

Manuel ha scritto:
> Andrea ha scritto:
>
> Ciao.... mi dai qualche chiarimento?

> ??? non capisco. Ora la posta arriva al tuo postfix, che la rende
> disponibile agli utenti tramite courier.
> dove la vuoi mandare invece?
> solitamente sono gli utenti a prelevarla dal server, non il server ad
> inviarla agli utenti.. a meno che questi abbiano a loro volta un
> server smtp che gira sulla loro macchina... ma poi sempre in pop3/imap
> la scaricano... (o anche sul file di spool diretto volendo).

> è il comportamento standard nel caso tu utilizzi 2 server di posta,
> [...]
Ciao Manuel, mi sa che mi sono spiegato male.
La situazione attuale è questa.
Ad ogni utente xxx@dominiointerno.it corrisponde yyy@dominioesterno.it.
Mediante fetchmail prelevo la posta dal server esterno e la consegno poi
all'utente corretto.
Ciò presuppone che l'utente yyy@dominioesterno.it esista.
A questo punto vorrei creare una casella catch-all sul server esterno
(ISP)  *@dominioesterno.it .
Il server di posta interno a questo punto dovrebbe prelevare la posta
*@dominioesterno.it, verificare se l'indirizzo email di destinazione ha
corrispondenza con indirizzo interno e consegnarla altrimenti inviarla a
postmaster@dominiointerno.it.

Spero di essermi spiegato correttamente.

Ciao
Anpa