[bglug] Re: google e Linux

Simone Milesi jolietjake81@yahoo.it
Gio 2 Feb 2006 12:24:22 CET

> ma di una
> cosa sono convinto, debian è la giusta strada per
> farsi le ossa sotto linux
> avendo un margine di facilità, questo perchè molto
> spesso gli errori che ti
> pone ti portano a cercare di capire le meccaniche di
> sistema, fedora o
> mandrake (un punto su fedora che è totalmente OT:
> che senso ha riscaricare
> una lista di pacchetti e decomprimerla se vuoi ad
> esempio solo sapere come si
> chiama un pacchetto...per me non ha senso...) il
> massimo che hai da fare è
> [...]

L'opinione di uno che sta iniziando con Mandriva: se
sei un utente medio come quelli che usano Win, non hai
bisogno di sapere come funzionano le meccaniche, hai
bisogno di sapere quale tasto cliccare.
E' bene? E' male? Non lo so, però ormai il pc viene
usato per miliardi di cose e reputo utopico che
chiunque sappia come comportarsi con un pc in mano.
Il punto di forza di Mandriva (Fedora non conosco) è
appunto quello: 3 cd di roba che si installa con 5
click e che si usa con ancor meno click di win
rendendolo pratico per tutti.
Per una maggior diffusione di Linux credo sia questo
che conta, o no?

Simone Milesi

Ps.
Parlo di diffusione di Linux, la diffusione della
cultura OpenSource è un'altra cosa.

http://mail.yahoo.it