[bglug] Sostituire driver scheda video

moreno 1 moreno@mediacom.it
Lun 6 Feb 2006 20:54:09 CET

Ciao
LimohetfielD ha scritto:

> Appena si riprende userò la tua guida di sicuro.
> Con questi pacchetti devo scegliere quale tipo di scheda NVIDIA ho
> installato oppure si preoccupa di fare da solo oppure sono generici e
> universali?
>
> Mi scoccerebbe, dopo aver preso il notebook anche tenendo conto del
> discreto supporto di Nvidia rispetto ad ATI e poi non potere godere
> appieno della (modetsa) potenza video.

Usa gli ultimi dkms-nvidia-8178-5plf.i586.rpm che vanno benissimo.
Se incontri problemi puoi ripiegare sui vecchi
dkms-nvidia_legacy-7174-3plf.i586.rpm.
Spero che non facciano come a Natale che hanno tenuto giù il sito per
quasi un mese.

Ora come ora il supporto Ati o NVidia è quasi identico e i driver
funzionano entrambi egregiamente
Sono usciti da poco gli ottimi ati-xorg-8.21.7-1plf.i586.rpm che fanno
volare la mia X300.
> p.s.: sei per caso amico di Davide, ora a Parigi, che collabora con
> lui per Mandriva? Mi ha parlato di un amico che era iscritto al
> BgLug...

Sì sono proprio io, non siamo mai riusciti a conoscerci di persona
(Siamo due pigroni) se lo senti salutamelo.

Ciao Ciao Moreno