[bglug] Mandriva: Non parte l'ambiente grafico (KDE)

Flavio Castelli micron@madlab.it
Mer 8 Feb 2006 12:02:02 CET

On Wednesday 08 February 2006 11:32, LimohetfielD wrote:
> Perfetto, ora funziona!
> Per scrupolo ho prima riavviato e... il problema si pripresenta ad
> ogni avvio. Devo configurare qualcosa?

Dovresti fare partire il login grafico (stile xdm, kdm, gdm,...).
C'è uno script che si preoccupa di fare il tutto. Non so dove siano situati
sotto Mandriva, ma dovresti trovarli sotto /etc/init.d

Un esempio: per fare partire kdm (da root) fai:
/etc/init.d/kdm start

A questo punto devi fare in modo che sia eseguito in automatico durante la
procedura di avvio, in parole povere devi aggiungerlo a un run-level.
Ora non ho idea di come si faccia sotto Mandriva, ma se la memoria non mi
inganna nel centro di controllo ci dovrebbe essere una voce "servizi", se
esiste lo trovi al 99% li dentro.

Ciao
	Flavio

--
|§ micron<- ICQ #118796665
|§ GPG Key:
|§  ~ Keyserver: pgp.mit.edu
|§  ~ KeyID: 6D632BED

~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~