[bglug] Mandriva: Non parte l'ambiente grafico (KDE)

moreno 1 moreno@mediacom.it
Mer 8 Feb 2006 12:14:45 CET

Ciao

Flavio Castelli ha scritto:

> Dovresti fare partire il login grafico (stile xdm, kdm, gdm,...).
> C'č uno script che si preoccupa di fare il tutto. Non so dove siano situati
> sotto Mandriva, ma dovresti trovarli sotto /etc/init.d
>
> Un esempio: per fare partire kdm (da root) fai:
> /etc/init.d/kdm start
>
> A questo punto devi fare in modo che sia eseguito in automatico durante la
> procedura di avvio, in parole povere devi aggiungerlo a un run-level.
> Ora non ho idea di come si faccia sotto Mandriva, ma se la memoria non mi
> inganna nel centro di controllo ci dovrebbe essere una voce "servizi", se
> [...]

Mi sembrava che facevi una cosa strana con startkde (Un comando che non
avevo mai usato),
Ho provato su una delle mie macchine e anche a me non partiva.

In Mandriva devi usare il comado startx

Per l'avvio automatico del serverX basta che editi il file /etc/inittab
e cambi la riga da cosė:
id:3:initdefault:
a cosė:
id:5:initdefault: