[bglug] Zyxel & VPN :-?

Mila76 mila76@mila76.it
Gio 9 Feb 2006 20:51:30 CET

> Quello che mi server capire in sostanza e' :
> A) Cosa devo configurare sul router nella parte VPN

se non ha vpn integrata, devi girare le porte sul "server"

> B) Se basta il software incluso in Windows (2000 o XP), o se
> devo usare qualche altro client (quale? freeware? commerciale?)

è possibile ma molto difficile da realizzare, specie se non si ha l'ip
esterno direttamente sulla macchina linux (router in bridge??? multiip??)

> C) Cosa devo fare da Linux e se esiste qualcosa di facile e
> veloce per configurare la VPN

secondo me la soluzione + facile e veloce è openvpn
puoi fare un po' di tutto aprendo una sola porta sul server, c'è il
client/server anche per windows

Ciao da Mila76