[bglug] Zyxel & VPN :-?

pisolonet mi.scrivi@pisolonet.com
Ven 10 Feb 2006 10:42:24 CET

On Thursday 09 February 2006 15:02, Fleur @ BgLug wrote:

> Qualcuno ha esperienze di configurazioni di un accesso
> remoto vpn che sfrutta uno Zyxel (Prestige 652R-11...)
> collegata ad una linea ADSL con indirizzo IP STATICO ?

[CUT]

Io uso il 652Prestige in vpn con astaro.
Ritengo che per usarlo con accesso remoto con client win, e' meglio che ti
procuri un client ipsec come si deve, perche' con gli strumenti classici di
win->avanti->avanti penso tu possa fare poco. Non so quale altro client
usare, commerciale, so' che hanno rinnovato molto quello di astaro, non so se
per provare c'e' la versione trial.

Ciao, livio.