[bglug] programmazione: server multithreading in java
Michele
michele@nectarine.it
Sab 11 Feb 2006 11:18:01 CET
st3f4n0 ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> sto scrivendo un server multithreading in *java*…
>
>
>
> La comunicazione fra client e server avviene tramite socket, ma quando
> il server è in:
>
>
>
> *while(true)*
>
> * { *
>
> *
> if(statoServer==false){break;} *
>
> * *
>
> * **port = serverSocket.accept();*
>
> * scrivi("\n"+port+" si è connesso al Server
> Messenger");*
>
> * *
>
> * **serverThreads serverThread = new
> serverThreads(port);*
>
> * **serverThread.start(); *
>
> * }*
>
>
>
> Mi si pianta tutto: il ciclo è normale perché sarebbe una sorta di
> demone, ma sull’istruzione *port = serverSocket.accept(); *(che attende
> la connessione del client) mi si bloccano tutti i Listener delle
> finestre e dei bottoni. Il bello è che l’applicazione riesegue il ciclo
> dopo la connessione del client e riesce a gestirli perfettamente.
>
>
>
>
>
> Tirando le somme il server:
>
> · funziona benissimo per quanto riguarda i socket**
>
> · si impallano i listener mentre attende i client (la cosa
> continua anche dopo la connessione dei client)**
>
>
>
>
>
> *QUALCUNO SA DARMI UNA MANO A TROVARE UNA SOLUZIONE ???*
>
> * *
>
> * Grazie 1000, st3f4n0 [:- )))*
>
>
>
>
> ------------------------------------------------------------------------
>
>
Non postare in HTML.
E' risaputo che ServerSocket.accept() è un'istruzione bloccante, per
risolvere ti consiglio di leggere bene:
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/java/net/ServerSocket.html
HTH
--
<michele @ nectarine . it>
WWW: http://xjp.altervista.org
MSN: <michele @ nectarine . it>
Oderint, dum metuant.
Maggiori informazioni sulla lista
bglug