[bglug] programmazione: server multithreading in java

Michele michele@nectarine.it
Sab 11 Feb 2006 11:18:01 CET


st3f4n0 ha scritto:
> Ciao a tutti,
> 
> sto scrivendo un server  multithreading in *java*…
> 
>  
> 
> La comunicazione fra client e server avviene tramite socket, ma quando
> il server è in:
> 
>  
> 
>             *while(true)*
> 
> *             {                     *
> 
> *                                  
> if(statoServer==false){break;}                         *
> 
> *                        *
> 
> *                        **port = serverSocket.accept();*
> 
> *                        scrivi("\n"+port+" si è connesso al Server
> Messenger");*
> 
> *                        *
> 
> *                        **serverThreads serverThread = new
> serverThreads(port);*
> 
> *                        **serverThread.start();    *
> 
> *             }*
> 
>  
> 
> Mi si pianta tutto: il ciclo è normale perché sarebbe una sorta di
> demone, ma sull’istruzione *port = serverSocket.accept(); *(che attende
> la connessione del client) mi si bloccano tutti i Listener delle
> finestre e dei bottoni. Il bello è che l’applicazione riesegue il ciclo
> dopo la connessione del client e riesce a gestirli perfettamente.
> 
>  
> 
>  
> 
> Tirando le somme il server:
> 
> ·         funziona benissimo per quanto riguarda i socket**
> 
> ·         si impallano i listener mentre attende i client (la cosa
> continua anche dopo la connessione dei client)**
> 
>  
> 
>  
> 
> *QUALCUNO SA DARMI UNA MANO A TROVARE UNA SOLUZIONE ???*
> 
> * *
> 
> *      Grazie 1000, st3f4n0 [:- )))*
> 
>  
> 
> 
> ------------------------------------------------------------------------
> 
>  

Non postare in HTML.
E' risaputo che ServerSocket.accept() è un'istruzione bloccante, per
risolvere ti consiglio di leggere bene:
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/api/java/net/ServerSocket.html

HTH

-- 
<michele @ nectarine . it>
WWW: http://xjp.altervista.org
MSN: <michele @ nectarine . it>
Oderint, dum metuant.


Maggiori informazioni sulla lista bglug