[bglug] Zyxel & VPN :-?

Mc mc@bglug.it
Lun 13 Feb 2006 10:28:03 CET

Alle 15:02, giovedì 9 febbraio 2006, Fleur @ BgLug ha scritto:
> Quello che mi server capire in sostanza e' :
> A) Cosa devo configurare sul router nella parte VPN
> B) Se basta il software incluso in Windows (2000 o XP),
> o se devo usare qualche altro client (quale? freeware? commerciale?)

Teoricamente basta il software di WinXP Pro o 2000, sfortunatamente non è
molto friendly ti consiglio di caricare gli add-on che trovi sul cd di 2000 o
XP PRO e di usare il software "http://vpn.ebootis.de/package.zip" che
utilizza come file di configurazione uno molto simile ad freeswan.
Come software commerciali www.ssh.com

> C) Cosa devo fare da Linux e se esiste qualcosa di facile e
> veloce per configurare la VPN

Veloce no ma con freeswan, openswan, strongswan non è complicatissimo

Ciao
Mc
--
COBOL:
	Completely Over and Beyond reason Or Logic.