[bglug] ipod e linux

emuboy emuboy85@tele2.it
Sab 14 Gen 2006 10:41:54 CET

Alle 09:29, sabato 14 gennaio 2006, k|b|s ha scritto:

> Mi chiedo cosa ha l'ipod in più rispetto ad un lettore mp3.
> Forse i DRM? La compatibilità con Win? Forse che è trendy?
> Boh.
> Io ho un creative nano plus da 1Gb  e con linux ci faccio tutto.
> ciao

la cosa che mi ha attratto di più è il risc da 75 mhz e 48 mb di ram che sono
abbastanza per lanciare il kernel e un pò di applicazioni...si, l'ho preso
per "smanettarci" la seconda cosa che mi ha attratto è che è davvero
piccolo...ed è utile se te lo devi portare in giro...onestamente ho provato i
vari creative e lettori mp3 vari ma non homai trovato una resa sonora quanto
quella dell'ipod , c'è da dire che cmq la soluzione della click-wheel è
ottima, è comoda e intuitiva...e ha molti accorgimenti tecnici inaspettati
(come ad esempio, quando si staccano le cuffie manda in pausa la musica, cosa
abbastanza intelligente...) non che mi importi molto che sia trendy..se di
colpo linux diventasse trendy non dovrei più usarlo? certo, ci sono i DRM, ma
non su i miei mp3, quindi la funzione non serve...e volendo carico gli mp3
sotto ipodlinux e ciao ciao DRM..
Andrea "emuboy" Campanella