[bglug] ipod e linux

Giampaolo Bellini iw2lsi@archivio.it
Sab 14 Gen 2006 18:19:22 CET

> Scusate se mi intrometto, ma non capisco una cosa: come può un
> competente di informatica (come credo voi siate) apprezzare un
> prodotto solo perché è "intuitivo" da utilizzare?

...beh... non e' uno dei requisiti richiesti ad un buon programmatore
quello di creare software facilmente utilizzabile da tutti ?

Visto che mi spacco il cervello tutto il giorno sui PC, quando stacco la
spina per sentirmi un po' di musica vorrei non dover neppure pensare a
cosa ci sta dietro... ma si sa... non si stacca mai la spina totalmente
e quindi, proprio perchè programmatore, apprezzo e ammiro le soluzioni
hardware/firmware che stanno dietro all'IPOD.

> Vi spaccate la testa
> (ma il divertimento è anche questo) per configurare software
> particolarissimi e poi elogiate di un prodotto non le sue
> funzionalità, non le sue capacità, ma la semplicità d'uso?

non so tu, ma personalmente quando mi trovo di fronte due programmi che
fanno la stessa cosa ma uno ha una configurazione impossibile o
"particolarissima", passo a quello semplice e intuitivo... di problemi
ce ne sono gia tanti senta andare a cercarseli!

> Non trovo possibile che nel 2006 iTunes gestisca solo .mp3 e .aac (forse .mpc).
> Non trovo possibile che un lettore costoso (ma in linea con gli altri)
> come l'iPod non integri un microfono da pochi cents e un
> sintonizzatore fm (salvo renderlo disponibile come optional tutt'altro
> che economico).

qui ti do totalmente ragione...
Aggiungi pure che l'assistenza Apple fa schifo, che per sostituire le
batterie devi piangere cinese e se per caso lo mandi in assistenza
rischi che ti torni indietro un'altro IPOD... che dopo due mesi
dall'uscita dell'IPOD 3g la Apple non vendeva piu' i ricambi (le cuffie,
ovviamente con un connettore assurdo!) per il modello 2g e capirai
quanto debba essere superiore l'IPOD perche' siano cosi' tanti ad averlo
scelto, malgrado Apple.

     Paolo