[bglug] ipod e linux

emuboy emuboy85@tele2.it
Sab 14 Gen 2006 18:59:40 CET

Alle 15:49, sabato 14 gennaio 2006, LimohetfielD ha scritto:

> Scusate se mi intrometto, ma non capisco una cosa: come può un
> competente di informatica (come credo voi siate) apprezzare un
> prodotto solo perché è "intuitivo" da utilizzare? Vi spaccate la testa
> (ma il divertimento è anche questo) per configurare software
> particolarissimi e poi elogiate di un prodotto non le sue
> funzionalità, non le sue capacità, ma la semplicità d'uso? Non mi pare
> coerente.

beh, il mio ipod viene dritto da apple con tanto di serigrafia
personalizzata...all'interno c'è linux  (non ho bisogno di dire altro...) e
il firmware è esteticamente customizzato a mio piacere...poi non capisco cosa
ci sia di male se qualcosa funziona...se sono alla fermata del pullman alle
7.30 di mattina non ho voglia di tirarmi troppo i pacchi per ascoltare un pò
di musica...l'ipod è facile da usare...non ho detto che non sia
"smanettabile"

> Non trovo possibile che nel 2006 iTunes gestisca solo .mp3 e .aac (forse
> .mpc)

perchè non gestisce tutti hgli altri formati? devi contare che quello che può
gestire itunes deve poterlo gestire l'ipod (sono fatti l'uno per l'altro...lo
dice la stessa apple...) e poi queste sono scelte commerciali...non
tecnologiche...
> . Non trovo possibile che un lettore costoso (ma in linea con gli
> altri) come l'iPod non integri un microfono da pochi cents e un
> sintonizzatore fm (salvo renderlo disponibile come optional tutt'altro
> che economico).
scelta commerciale....anche se a dirti la verità io ho un lettore mp3 della
packarbell (modello "flash pen") che ha il microfono (ma a che serve poi????)
e la radio FM...quest'ultima funzione non l'ho mai usata...visto che ho la
fortuna/sfortuna di poter ascoltare la radio al lavoro....

> Non trovo possibile che QuickTime non permetta la visione a tutto
> schermo se non acquistando la versione Pro.

scelta commerciale...

> Ci vedo una contraddizione insanabile...

io ci vedo dei pezzi di carta che fanno girare il mondo...e cmq nessuno dice
che lo devi comprare per forza...

Andrea "emuboy" Campanella