[bglug] ipod e linux

Andrea Gelmini dislessico@gmail.com
Sab 14 Gen 2006 20:42:48 CET

On Sat, Jan 14, 2006 at 03:49:55PM +0100, LimohetfielD wrote:
> particolarissimi e poi elogiate di un prodotto non le sue
> funzionalità, non le sue capacità, ma la semplicità d'uso? Non mi pare
> coerente.
non vedo l'incoerenza. se spendo del tempo a configurare in modo
particolare un determinato software, e' perché mi aspetto poi di trarne un
vantaggio (in termini di tempo risparmiato/funzionalita') ad ogni suo
utilizzo in futuro. non e' che tutte le volte che invio una mail
riconfiguro l'MTA.
ora, l'ipod ha il grossissimo pregio di poter svolgere le normali funzioni
con uno/pochi click, anche alla cieca (comodo se si e' in condifizioni di
non poterlo/volerlo guardare).
messa in un altro modo: quando schiacci il bottone rosso del
televisore/telecomando vuoi che avvenga un'unica cosa, ossia che si accenda
l'apparecchio. e questo lo vuole sia l'elettrotecnico che l'utente finale,
ovviamente.

> Non trovo possibile che nel 2006 iTunes gestisca solo .mp3 e .aac (forse .mpc).
> Non trovo possibile che un lettore costoso (ma in linea con gli altri)
> come l'iPod non integri un microfono da pochi cents e un
> sintonizzatore fm (salvo renderlo disponibile come optional tutt'altro
> che economico).
> Non trovo possibile che QuickTime non permetta la visione a tutto
> schermo se non acquistando la versione Pro.
>
> Ci vedo una contraddizione insanabile...
no, sono semplicemente precise scelte commerciali di apple (e ti invito a
dare un occhio ai loro bilanci).
il prodotto puo' piacere oppure no.
puoi dormire sonni tranquilli: nessuno ti obbliga a comprarlo.

ciao,
gelma