[bglug] ipod e linux

Andrea Gelmini dislessico@gmail.com
Dom 15 Gen 2006 17:05:17 CET

Giuro solennemente che questa e' la mia ultima mail sull'argomento, non
tediero' oltre.

On Sun, Jan 15, 2006 at 02:20:17PM +0100, ./SuperbepS wrote:

> anche l'ipod windows usa vfat...
quindi?
forse il mio italiano non e' chiarissimo, ma quelli che ti stavo elencando
erano appunto i vantaggi di avere un db con delle meta-informazioni.
a dire: il vantaggio, tra le altre cose, di avere un db, e' di poter avere
delle funzionalita' a prescindere dalle limitazioni del filesystem su cui
si trovano.

> comunque il play da dove ti sei fermato lo fa anche il mio schifosissimo
> Lyra...
infatti ho scritto "la cosa piu' antipatica degli altri player che ho
utilizzato/utilizzo", non "la cosa piu' antipatica di tutti gli altri
player".

> Ora, io ho avuto un ipod 1g e ricordo che la cosa peggiore era il GAP
> introdotto tra un mp3 e l'altro, impossibile da eliminare se non facendo
> come mi ha suggerito il supporto apple:
> "Fare di un album un UNICO mp3!!!"
> bello eh!
non ho capito dove vuoi andare a parare.
l'iPod ha il GAP, quindi non e' da acquistare? oppure e' una sola?

> almeno l'80% degli acquirenti ipod lo hanno comprato solo perche' e'
> figo e alla moda!!! E' lo stesso discorso dei cellulari, i telefoni piu'
> venduti costano uno sproposito e non fanno niente piu' che chiamare,
> mandare SMS/MMS! Pero' hanno:
> 1- Un design accattivante che piace alle donzelle
> 2- Un display con un triliardo di colori
non capisco il passaggio. perché una cosa accattivante, o che offre le
funzionalita' che piacciono al pubblico, deve essere per forza una ciofeca?

> Detto cio' io non nego che l'ipod e certi telefoni siano prodotti
> commercialmente ben pensati, ma non si puo' certo dire che siano
> prodotti tecnicamente ben fatti!
neppure che siano tecnicamente fatti male.
ti invito a leggere i test di crash sugli iPod che puoi trovare su
slashdot (buffi a prima vista, meno se si vuole un player da usare mentre
si fa sport).

> Un'altro esempio sono il DOS e il VHS, due prodotti di qualita' infima
> che per motivi puramente commerciali hanno pero' invaso il mercato!
anche il tcp/ip ha avuto la stessa sorta. quindi smettiamo di usare
internet?
in realta' la questione e' molto piu' semplice: una tecnologia superfiga
che nessuno si puo' permettere e', fondamentalmente, inutile.

ciao,
gelma

n.b.: gelma che ha passato il weekend ad oziare.