[bglug] Nuova "Wikipedia"

Cantharsis cantharsis@bglug.it
Sab 21 Gen 2006 00:32:43 CET

Il giorno sab, 21/01/2006 alle 00.13 +0100, LimohetfielD ha scritto:

> Credo che qui però sia indicato Wiki come nomignolo di Wikipedia. Un
> po' come "auto" per automobile. Il mio timore (adesso non esageriamo,
> dai...) è che "Wiki" passi per Wikipedia e non per "stile wiki".

Ho letto poi l'articolo del corriere e mi devo correggere,
o meglio wiki è il termine corretto per indicare questo stile di
ipertesto ma come viene usato nell'articolo è scorretto,
proprio come indicavi tu mi pare di capire sia usato a mo' di
vezzeggiativo

> Ma, da massimo esperto del LUG su questo argomento in particolare, (ho
> seguito l'audio della presentazione al Linux Day), qual è la
> tua/vostra opinione?

Almeno fossi un massimo esperto :) a parte questo il sito che l'articolo
presenta http://www.digitaluniverse.net/ non mi sembra minimamente
paragonabile a Wikipedia perchè poco credibile negli intenti
(The Digital Universe is a pilot program for a network of web portals
that will become the largest reliable information resource in history. -
neanche lo mettono in dubbio :)
e soprattutto perche' presenta come requisito per l'accesso un solo
sistema operativo e illustra un offerta commerciale nella pagina di
registrazione http://isp.digitaluniverse.net/

Insomma ben poco a che vedere con Wikipedia :)

Ermanno
--
Value your freedom, or you will lose it, teaches history.
"Don't bother us with politics" respond those who don't want to