[bglug] 13 macchine windows da gestire in modo centralizzato

Andrea Gelmini andrea.gelmini@gmail.com
Ven 20 Gen 2006 20:17:46 CET

On Fri, Jan 20, 2006 at 01:10:22PM +0100, abaddon wrote:
> A sto punto volevo chiedervi se  esiste un sistema centralizzato che mi
> permetta di mantenere pulito windows? e ad ogni riavvio si connette al server
> verifica la situazione e se trova qualche porcata risistema tutto
> Possibilmente su linux ovviamente :)

bacula puo' fare al caso tuo.

tieni presente che ci sono schedine da meno di 50euro che ti permettono di
intercettare tutte le chiamate di scrittura e di renderle temporanee sulle
stesse (insomma, il S.O. parte, sul disco avvengono solo le letture, le
scritture sono memorizzate sulla schedina, quando resetti riparte tutto
come all'inizio).

oppure non dare i privilegi di administrator agli utenti.

questi sono spunti a caso, come tutte le realta' andrebbe fatta un'analisi
approfondita delle esigenze.

ciao,
gelma