[bglug] "Reattività" di Debian: verità o leggenda?

Giovanni Zappella giovanni@lugob.org
Dom 29 Gen 2006 13:03:51 CET

Io uso attualmente ubuntu mentre prima utilizzavo debian unstable sul
mio laptop... i principali motivi che mi hanno spinto a cambiare è che
una relase di ubuntu è più stabile di una debian unstable [so che il
nome stesso dice tutto :)], inoltre si nota in ubuntu un'ottica più
orientata "all'utente", che personalmente non è indispensabile ma lo è
stata quando ho dovuto installare il tutto ad utenti non esperti....
Ubuntu non è una distro perfetta.. tutt'altro, ma nel complesso la
valuto positivamente.
Per quanto riguarda i pacchetti ecc... ho sempre trovato tutto nei
repository di ubuntu senza problemi, inoltre la community è piuttosto
ampia percui di how-to ve ne sono per qualsiasi cosa...
Personalmente sono un po' scocciato dall'upgrade semestrale di ubuntu,
che ha un'alta probabilità di andare a buon fine ma la mia sattistica
personale è di 5/6...
Se qualcuno conosce qualcosa meglio.... ;) :D
ciao!