Re: [bglug] "Reattività" di Debian: verità o leggenda?

LimohetfielD limohetfield@gmail.com
Dom 29 Gen 2006 13:21:21 CET

> Per quanto riguarda i pacchetti ecc... ho sempre trovato tutto nei
> repository di ubuntu senza problemi,

La mia esperienza è invece diversa: per molti formati non liberi (.mp3
per fare l'esempio più eclatante) i codec te li devi andare a cercare
in maniera non completamente ufficiale. D'accordo, non è questa gran
fatica, si trovano indicazioni persino sul wiki ufficiale di Ubuntu,
però è solo uno dei casi che ho incontrato.

La scelta di non includere nel pacchetto ufficiale formati non liberi
è perfettamente condivisibile (anche per un risparmio di costi, oltre
che in un'ottica "ideologica"), però non vorrei scontrarmi con altri
problemi non risolvibili.

Qualcuno può fornirmi link che testimonino la superiorità della
pacchettizzazione in .deb rispetto a .rpm (o altri)?