RE: [bglug] "Reattività" di Debian: verità o leggenda?

Mila76 mila76@mila76.it
Dom 29 Gen 2006 13:55:52 CET

> La mia esperienza è invece diversa: per molti formati non
> liberi (.mp3 per fare l'esempio più eclatante) i codec te li
> devi andare a cercare in maniera non completamente ufficiale.
> D'accordo, non è questa gran fatica, si trovano indicazioni
> persino sul wiki ufficiale di Ubuntu, però è solo uno dei
> casi che ho incontrato.

mica sono nel repository multiverse???

> Qualcuno può fornirmi link che testimonino la superiorità
> della pacchettizzazione in .deb rispetto a .rpm (o altri)?

non credo sia questione di pacchettizzazione... ma anche un neofica sa che
apt-get è millemilavolte meglio di scaricarsi i pacchetti rpm singoli,
dovendo vedere da soli gli altri rpm che servono e che magari non sai manco
dove trovarli...

cmq ormai tra yum/etsimilar l'hanno capita anche loro ed è divetanto molto
simile, però i repository sono tutti "non ufficiali" e li devi cercare (vedi
suse ad esempio) (niente di eclatante sia chiaro, ma per un neofita di
quella distro non è sempre immediato)

alla fine però dipende anche da caso a caso, a volte sei fortunato su rpm e
a volte su deb, la perfezione non esiste

Ciao da Mila76